L’app anti-sbronza che ti blocca il telefono se sei ubriaco



L’ultima trovata di una società cinese si prospetta come una di quelle cose che ci rivoluzionerà la vita per sempre, un po’ tipo l’invenzione della stampa o ancora meglio come quando Santo Whatsapp aggiunse l’opzione di silenziare i gruppi per 1 anno.

L’uscita di Clubhouse sta avendo un successo incredibile, ma dalle retrovie è già spuntata un’applicazione che ci salverà la vita quando si tornerà a fare festa (sempre che voi non la stiate già facendo molto legalmente).

Si sa, mentre balli accetti un drink di qua, un drink di là, poi magari devi aggiornare i tuoi followers su Instagram con una storia trash dove cacci giù altro alcol, e finisce che ti ritrovi ubriaco per l’ennesima volta.

Ma i tempi delle figuracce causa ubriacatura ormai sono finiti. La Gree Electronics ha infatti brevettato una applicazione anti-sbronza dove sarete sottoposti ad un test di sobrietà: se mai capitasse che lo doveste fallire, il telefono entrerà in modalità “domani sarai in hangover” e potrete direi addio a tutti i messaggi imbarazzanti per l’ex dove dichiarate il vostro amore spassionato nei suoi confronti, per non parlare della foto alle 4 di notte alla vostra famiglia a cui avevate detto di essere in sessione (e di fatti lo siete).

Una modalità che nasce per non compromettere ulteriormente la vostra immagine, anche se molti aspettavano solo l’ubriacatura come pretesto per scrivere alla vostra fiamma. Il brevetto comunque dice che è un’app fai da te: questo significa che potete scegliere preventivamente le funzioni del telefono da limitare o bloccare, quindi potreste dire ai vostri amici che vi era proprio sfuggito di bloccare quella dannata chat.

Oltre alle limitazioni legate alle app più pericolose tipo Whatsapp o Instagram, questa modalità include delle schermate più semplici (almeno si evita quell’aggiornamento di iOS 14 che manco Art Attack), icone più grandi e, in base alla vostra forza di resistere alla tentazione, un gran numero di brutte figure!