Non poteva non diventare virale il manifesto funebre con un’anziana defunta che manda tutti a quel paese. Era il 18 agosto e a Rimini apparve questo manifesto, tutti i cittadini ovviamente lo immortalarono e finì su un gruppo Facebook poi diventando virale.
La defunta è l’84enne Irma Filomena Nanni che, a detta dei suoi familiari, era una donna dalla grande apertura mentale ed un tipo decisamente originale.
L’obiettivo, hanno dichiarato i famigliari, era proprio quello di rappresentare la signora Irma nel modo migliore possibile, precisando: «Non è stata una disposizione sua, ma mia e dei miei figli».
Parlando della sua mamma, Daniela ha raccontato: «Mia mamma è nata nell’epoca sbagliata, è stata una specie di femminista ante litteram, aveva una grande apertura mentale, ed era un tipo originale. Ad esempio, se osavi alzare le mani te le ridava, uomo o donna che fossi; se il marito l’avesse tradita l’avrebbe ripagato della stessa moneta e così via. A noi figli ha sempre detto: “non fatevi mettere i piedi in testa da nessuno”».
La foto ha avuto così tanto successo che l’hanno scelta anche per la lapide.