Nel mondo d’oggi non serve essere un sultano arabo per avere tutto, e cosa si può regalare a qualcuno che ha tutto? La felicità? La salute? La lunga vita? No, il regalo perfetto per chi ha tutto è un bel Niente.
E dicendo Niente non è che non dovete fargli il regalo, ma regalare proprio il prodotto Niente, un oggetto assurdo realizzato da un’azienda inglese che si chiama Jay.
Jay è un’azienda che si occupa di regali per uomo, vende tazze, giochi da tavolo, piatti. Ma il pezzo forte è senz’altro Nothing (For the Person Who Has Everything).
Nothing non è altro che un contenitore vuoto che non si può aprire e serve solo a farci capire che siamo delle persone già molto fortunate.
La prima edizione è stata rettangolare, l’ultima è sferica, in un’elegante plastica grigia. Se lo si desidera c’è anche la versione trasparente. Come dice la Jay, è il “massimo per chi ama il minimalismo”, perché “Niente è prezioso, Niente è semplice, Niente è sacro, aprite la confezione e rimarrete affascinati dal fatto che non succederà assolutamente niente”. Il prezzo peraltro è abbordabile, meno di 9 euro.