Si sono inventati l’acqua al vino, sa di vino ma è analcolica



C’è l’acqua di tutto ma questa mancava, l’acqua di vino arriva oggi ed è già virale per l’estate 2019. E’ stata realizzata da una start-up israeliana, la O. Vine Wine Grape Infused Water, è perfetta per chi ama il sapore del vino ma non può (o non vuole) bere alcolici, miscelando alla perfezione il classico sapore di un buon bicchiere di rosso o bianco con la freschezza dell’acqua di sorgente più pura e cristallina.

Gli integralisti del vino dop hanno già rosicato, c’è da dire però che l’O. Vine Wine Grape Infused Water è anche un ottimo alleato per la tua salute, poiché contiene le parti buone del frutto (ovvero le bucce e i semi dell’uva), che aiutano a migliorare la tua salute cardiovascolare e sono anche degli ottimi alleati per la prevenzione contro il cancro e adatti alle donne incinte.

“La nostra missione non è solo quella di creare sensazione dell’acqua pura ispirando i consumatori ad apprezzare i sapori e gli aromi complessi del vino” ha spiegato Tal Leizer, CEO di Practical Innovation (ovvero l’azienda che produce la bevanda), in un comunicato stampa “Ma volevamo anche sfruttare i principi sostenibili conosciuti per riutilizzare le bucce e le sementi delle uve da vino avanzate dal processo di vinificazione”.

O. Vine Wine Grape Infused Water è stata realizzata in ben 6 differenti varianti: un Cabernet, un Syrah, un Merlot e un Petit Verdot rossi, mentre invece i bianchi sono un Riesling e un Gewürztraminer.