Starbucks, il più grande venditore al mondo di caffè, ha annunciato l’intenzione di eliminare le cannucce in tutti i suoi negozi entro il 2020. La catena, con oltre 28.000 sedi, è ufficialmente la più grande azienda alimentare del mondo a fare questa promessa, e ha il potere e l’influenza per spronare altri ristoranti di ogni dimensione a seguire le sue orme. Starbucks stima che questa mossa eliminerà l’uso di 1 miliardo di cannucce di plastica all’anno.
Starbucks dice che sostituirà cannucce di plastica con cannucce di carta per bevande miste come i Frappuccini. Queste cannucce alternative saranno disponibili su richiesta per i clienti che desiderano o desiderano utilizzare una cannuccia.
il fondatore di strawfree.org ha dichiarato al New York Times: “Penso che molte persone si sentano sopraffatte dall’entità del problema di plastica … Rinunciare a cannucce di plastica è un piccolo passo, ed è una cosa facile per le persone iniziare. Da lì, possiamo passare a progetti più grandi. ”