Tornano di moda gli anelli in resina degli anni ’90



Che piacciano o meno, ormai è un dato di fatto: dagli anni 90 approdano in questo 2021 gli anelli in plastica o in resina per lanciare un po’ di brio in questa situazione che sembra veramente senza fine. Se infatti lanciare una moda può significare anche riprendere in mano lezioni passate, questo rappresenta solo il caso più recente.

Non sono infatti accettati colori tristi e scuri, ma solo le tonalità arcobaleno e se volete proprio essere fashion il fluo. Tra i social vediamo che le forme di questi anelli sono tra le più diverse: la parola chiave di questa moda è infatti “osare” ed è per questo che quelli a forma di cuore, di fiorellino o di bocca sono molto più cool del semplice anellino tradizionale.

Se forse li abbiamo visti per la prima volta su Instagram in qualche post di Bella Hadid o di Dua Lipa, è bene sapere che c’era già una spia tra le passerelle della prossima Primavera/Estate che predicano un mondo dove non c’è spazio per la tristezza. L’unico credo che dobbiamo seguire si chiamo Fluo, da prediligere i colori arancione, fucsia, verde e giallo.

Dove acquistarli? Molti brand moderni si sono riconvertiti in questa produzione, ma secondo noi avere un pezzo vintage fa molto più trendy e quindi vi consigliamo di iniziare a spulciare tra i mercatini dell’usato o i siti second hand online.

Questo trend sembra quasi una risposta a tutto quello che stiamo vivendo ed è soprattutto l’ulteriore dimostrazione del vero significato di un fenomeno come la moda che viene sempre additato come superficiale: lo storico Daniel Roche infatti sostiene come “le manifestazioni superficiali della moda siano capaci di restituire un’immagine della realtà nella sua immediatezza, una sintesi che contiene in sé contenuto e forma”.