Cosa succede se si uniscono tumblr e moda? Nasce We’re Not Really Strangers X Valentino, un piano di comunicazione che per la prima volta non vede come protagonisti i vestiti ma le parole. Diciamo che era ora: ci sono voluti ben 64 anni (la maison è stata fondata nel 1957) per capire che per arrivare alla gente bisognasse proporre un contenuto un po’ più abbordabile.
E quello di adesso lo è eccome: post pandemia nei prossimi 30 anni gli psicologi sarebbero diventati milionari, se solo Pierpaolo Piccioli, il direttore creativo di Valentino, non se ne fosse uscito ora con una collab spaziale.
Il fortunato socio è We’re Not Really Strangers, un progetto che se prima aveva spopolato solo in America ora ci toccherà vederlo in tutti i profili che seguiamo.
Questa idea della venticinquenne Koreen Odiney praticamente è uno psicologo gratuito: cartelli stradali, palazzi, magliette, camion… ogni posto diventa perfetto per comunicare qualcosa e per farci sentire un po’ meglio (infatti lo stesso acronimo si legge Winners).
Messaggi semplici, forse a volte anche scontati, ma che sono quello che ci serve in questo momento. Un po’ il genere di consigli che ti dà la tua amica per non ricadere per la ventesima volta tra le grinfie del tuo ex ma poi finisci sempre per dimenticare: ecco, We’re Not Really Strangers ti fa capire che aveva ragione. Se volete testarlo su di voi questa è la pagina Instagram.
Purtroppo noi italiani siamo tristemente privati di questo tumblr gratuito x il sociale, ed è per questo che Valentino ha pensato bene di persuaderci a comprare i suoi prodotti toccando le corde più profonde del nostro cuore: ha infatti elaborato una versione di lusso del cofanetto preesistente di We’re Not Really Strangers, un gioco di carte che crea profonde connessioni tra i partecipanti.
Nella versione originale si può scegliere il percorso sulla percezione, quello sulla connessione o ancora sulla riflessione. Diciamo che in questo psicologo pret-a-porter Valentino ci ha messo solo la firma con una V sul retro delle carte.
Affrettatevi: è in edizione limitata e si trova solo nelle boutique Valentino!