Viaggiare con le amiche e trascorrere del tempo con loro è il migliore antidoto contro l’infelicità e lo dice la scienza in persona. Tra poco ci saranno i ponti di primavera, andateci tra amiche come terapia alla vita.
Andare in vacanza fa bene comunque, ma con gli amici ancora di più. E’ una ricerca di Forbes del 2018, che ha rivelato le correlazioni tra viaggio con amici e felicità.
Se viaggi con amici è meglio: le relazioni interpersonali e le vacanze fanno produrre ossitocina, che aiuta a stare bene e mantenere le relazioni stabili nel tempo. Più ossitocina circola nel tuo corpo più ti sentirai felice, generosa e ben disposta nei confronti degli altri e amichevole.
Secondo ulteriori ricerche anche la salute non trarrebbe altro che giovamento da un girls trip: diversi studi hanno dimostrato che l’amicizia allunga la vita e abbassa il rischio di infarto. I ricercatori di Harvard hanno dichiarato: “Decine di studi hanno mostrato che le persone con relazioni soddisfacenti sono più felici, hanno meno problemi di salute e vivono di più“.