Apre a Milano l’Università della birra



Aprirà a Milano a inizio 2019, l’Università della Birra, con l’obiettivo di diventare un’istituzione e un polo culturale d’eccellenza del mondo della birra.

“Siamo orgogliosi di annunciare l’inaugurazione di Università della Birra a inizio 2019,” ha spiegato Soren Hagh, amministratore delegato Heineken Italia, come riporta ANSA. “Abbiamo fortemente voluto questo nuovo polo dedicato alla cultura del mondo birrario, perché crediamo che la formazione e la conoscenza siano imprescindibili per portare eccellenza nel business e all’intero settore. La missione di Università della Birra sarà quella di contribuire alla crescita e allo sviluppo professionale degli operatori del settore, attraverso la divulgazione di contenuti di eccellenza che riguardano sia il prodotto sia il business”.

L’università aprirà in zona Lambrate. I corsi saranno completamente orientati a formare i professionisti del settore. Come si può vedere sul sito dell’Università della Birra, i corsi sono, ad esempio, ‘Cultura birraria in business, ‘Competenze commerciali e di vendita’, ‘Competenze manageriali’, dedicato all’economia del punto di consumo, dalla gestione del magazzino e alla gestione del personale. Nel 2018, si sono tenuti i primi corsi di avviamento, mentre il 2019 sarà l’anno dell’apertura della sede permanente.