Arriva la bici elettrica di Harley Davidson



L’Harley Davidson la conosciamo tutti, è la casa americana fondata nel 1901 a Milwaukee dai due amici d’infanzia William Silvester Harley e Arthur Davidson, dopo la moto elettrica Livewire, e l’annuncio del futuro scooter a batteria, che uscirà nel 2021-2022, entra ufficialmente nel settore delle ebike.

E il primo prodotto porta il nome del primo storico modello della casa: la Serial Numer One, uscita nel lontano 1903. Le informazioni su questa ebike sono poche ma dal punto di vista estetico sembra molto simile a uno dei tre prototipi presentati nella scorsa edizione di EICMA.

Le forme sono classiche e pulite e si ispirano alla “vecchia” Serial 1. Il motore è stato posizionato al centro ed è alimentato da una batteria che è “affogata” all’interno della struttura metallica del telaio. I freni a disco, la trasmissione a cinghia e la sella in pelle Brooks (materiale impiegato anche per le strisce che ricoprono le manopole), completano le specifiche  della Serial 1. Il sistema di illuminazione è integrato direttamente nel telaio, così come tutti i cavi, segno evidente che la casa americana ha riservato particolare cura alla pulizia estetica.

La Serial 1 è stata sviluppata da un team satellite all’azienda americana,  denominato Serial 1 Cycle Company, e l’uscita sul mercato è attesa nella primavera del 2021. La Harley vuole a tutti i costi entrare in un mercato in rapida ascesa.