Arriva la prima crociera dedicata al cioccolato



Chi non è amante del cioccolato ha qualcosa che non va, ma c’è gente invece proprio fissata col cioccolato in tutte le sue forme. La crociera di cui parliamo oggi è per loro.

Il 16 aprile del 2020 infatti partirà da Civitavecchia  la vacanza ideale: un bellissimo giro del Mediterraneo interamente dedicato al cioccolato e organizzato grazie a una collaborazione tra Costa Crociere e l’Eurochocolate, l’evento dedicato al cioccolato che si tiene ogni anno a Perugia.

Il tragitto toccherà Genova, Barcellona, Palma di Maiorca, Malta e Catania; sono previste escursioni a tema oltre che l’immancabile visita al Museo del Cioccolato di Barcellona.

A bordo i passeggeri potranno immergersi nel goloso mondo del cioccolato, tra corsi, laboratori, show cooking  e meeting con i più grande maestri cioccolatieri italiani e di altri paesi. Sono previsti, inoltre, dei “Choco Cocktail”, drink a base di cioccolato creati appositamente per l’occasione, e poi un pranzo speciale con un menù ovviamente tutto a base di cacao.