Darlin Magazine

Arriva Smemo Camp, il primo social talent show in Europa

10 TikToker, 28 giorni, una super villa, 3 giudici, un solo vincitore: The Perfect Creator. E’ Smemo Camp, il progetto dirompente di Smemoranda che unisce i tradizionali talent show televisivi con i format social di Instagram e TikTok. Più che un esperimento una rivoluzione.

I 10 concorrenti, tutti TikToker emergenti tra i 16 e i 20 anni, conviveranno 24 ore su 24 in una villa che si trasformerà in un’arena dove tirare fuori la propria identità e le proprie abilità creative.

Ogni giorno ci saranno sfide da vincere, davanti a una giuria popolare insieme a un team di esperti, che saranno gli stessi che decideranno l’eliminazione settimanale, fino a decretare un solo vincitore, il creator perfetto.
A giudicare i talent saranno due Tik Toker di successo, Brisida e Davide Cutrona, con milioni di seguaci attivi che rappresentano la giuria young.

Il giudizio sarà completato da un pool di manager provenienti da aziende come Iren e Glovo per esprimere il loro punto di vista senior sulla produzione dei contenuti.

Un talent inedito e innovativo, che vedrà di fronte tutti ragazzi giovanissimi e ambiziosi, che si sfideranno in prove di danza, canto, comunicazione, stile e arte. Sfide settimanali tramite Reels e contenuti su Instagram, TikTok, YouTube e Twitch. I ragazzi, durante questa avventura, verranno seguiti da coach professionisti che li guideranno nelle prove e nel percorso.

Ogni domenica ci sarà un’Exit Challenge, delle eliminazioni decretate dai voti dei giudici uniti al gradimento popolare veicolato tramite i social media.

Smemo Camp, oltre a essere un talent show, sarà anche un reality. Infatti i concorrenti saranno ripresi costantemente e il pubblico potrà seguire in diretta quello che accade all’interno della casa.

Giulio Maggio, Nicole Zampedri, Mia Ferretti, Francesco Cardamone, Alessio Dezi. Solo alcuni dei nomi dei concorrenti di Smemocamp. Per ognuno di loro saranno create delle Experience ad hoc che si potranno seguire sul canale YouTube, per conoscere ancora di più i ragazzi e aiutare nella scelta del proprio “preferito”. Le Experience avranno temi diversi come il marketing, la cucina, il giardinaggio o il canto.

Immancabile, come in tutti i reality, il confessionale. Ogni concorrente avrà un diario Smemo, vero protagonista dello show, che custodirà i pensieri più intimi, le emozioni, le idee e i giudizi sull’esperienza di tutti i partecipanti. Le Smemo saranno conservate nel confessionale, potranno essere lette dalla redazione e rappresentare un mezzo di confronto con gli altri. 

Appuntamento il 22 agosto per quello che si preannuncia un evento mediatico dedicato alla Generazione Z. Saranno 28 giorni di divertimento e intrattenimento per tutti coloro che lo seguiranno, giorni di avventura per i 10 ragazzi che parteciperanno allo Smemo Camp tirando fuori il massimo per mettere alla prova il loro talento e diventare perfect creator.

Chi è SMEMORANDA: Leader dell’editoria scolastica non-book da oltre 40 anni, Smemoranda pubblica la sua prima edizione a Milano alla fine degli anni Settanta, grazie ad un gruppo di studenti del movimento studentesco. Da allora – correva l’anno 1979 – l’agenda, un po’ libro un po’ diario, lunga 16 mesi, ha raccolto attorno a sé più di 25 milioni di studenti, che dalla prima edizione a oggi l’hanno “consumata” ogni giorno. Sono diverse centinaia i collaboratori del mondo della cultura, dello sport, dello spettacolo e del no profit che hanno contribuito al suo successo.

 

Exit mobile version