Innanzitutto diciamo che i Macarons normali rimarranno, per tranquillizzare tutti. Ma è partito un cambiamento, non dalla Francia ma dalla Carlifornia, dove il marchio avrà il suo avamposto vegano.
Tra i nuovi ingredienti della versione veggie, creata dallo chef Matthew Kenney, esperto di crudismo e plant-based philosophy (con approccio rigoroso vegano) e autore di numerosi best seller, il latte di mandorle e l’olio di cocco.
I nuovi prodotti sono arrivati a Parigi, e stanno pian piano arrivando anche negli altri 30 paesi dove si trovano gli 80 store di Ladurée. E le novità non sono finite, raccontano i fratelli Elisabeth e David Holder del gruppo Holder, industria alimentare francese del settore della panificazione, che nel nel 1993 ha acquistato il marchio storico Louis Ernest Ladurée.
Nel menu arriveranno 3 versioni di avocado toast, insalate, brioche salate, piatti più salutari come la pasta sfoglia Vol-au-Vent con spugnole, champignons e vellutata di mandorle o la frittata con confit di pomodoro e anacardi. Macarons davvero per tutti.