Attenzione: Whatsapp Pink è una truffa



Non fatevi ingannare dal colore glamour: apprezziamo il tentativo di cambiare quel noioso colore verde dell’app, ma Whatsapp Pink si è dimostrata per filo e per segno una subdola truffa in grado di rubare dati sensibili, foto, contatti in rubrica e, se proprio vi va male, anche password segrete.

Come evitare di prendersi una fregatura? La trappola comincia con un messaggio ingannevole contenente un link per scaricare la nuova versione di Whatsapp con l’interfaccia rosa (una tentazione fortissima soprattutto per quelle influencers che non vedono l’ora di sponsorizzare nelle loro Ig Stories, ma NON fidatevi!)

Installato Whatsapp Pink, avete firmato la vostra condannato a morte: l’app infatti non darà più segni di vita e scomparirà dal vostro smartphone, tuttavia rimarrà sempre attiva per rubarvi tutti i dati del telefono e non solo: quando entrerà nella rubrica si preoccuperà di inviare a tutti i vostri contatti un messaggio con lo stesso link.

Il consiglio è dunque quello di cancellare da subito il messaggio col link. Ma se invece solo grazie a Darlin state scoprendo che la versione Pink di cui vi siete vantati con tutti gli amici è una gran fregatura, non temete: disinstallate la versione ”rosa” di WhatsApp e chiudete tutte le sessioni attive dalla versione Web di WhatsApp accessibile dalle impostazioni dell’app ufficiale. Infine, è consigliabile anche cancellare la memoria del browser.