Uno dei carabinieri a processo ha ammesso il pestaggio di Stefano Cucchi



Francesco Tedesco, uno dei carabinieri a processo per la morte di Stefano Cucchi, accusato di omicidio preterintenzionale, ha ammesso di aver assistito al suo pestaggio e ha accusato altri due carabinieri, Alessio Di Bernardo e Raffaele D’Alessandro, di esserne stati gli autori materiali.

È successo oggi, giovedì 11 ottobre 2018, all’inizio di un’udienza del processo per la morte di Cucchi il pubblico ministero Giovanni Musarò. È la prima volta che uno degli accusati nel processo ammette di aver assistito al pestaggio di Stefano.

Musarò ha detto oggi che il carabiniere Francesco Tedesco, uno dei cinque imputati nel processo bis sulla morte di Cucchi, uno dei tre accusati di omicidio preterintenzionale, ha presentato lo scorso giugno una denuncia contro ignoti per il pestaggio di Cucchi e che in tre successivi interrogatori ha accusato del pestaggio i suoi colleghi Raffaele D’Alessandro e Alessio Di Bernardo.

Musarò ha anche detto che Tedesco ha raccontato di aver scritto una notazione di servizio in cui parlava del pestaggio a cui aveva assistito – nota mai stata trovata.

Processo Cucchi. Uduenza odierna ore 11.21Il muro è stato abbattuto. Ora sappiamo e saranno in tanti a dover chiedere scusa a Stefano e alla famiglia Cucchi

Gepostet von Ilaria Cucchi am Donnerstag, 11. Oktober 2018