Darlin Magazine

In Cina si può pagare un attaccabrighe che litighi al posto vostro

Stanchi di litigare? Sappiamo già quanto la Cina sia avanti nell’inventare nuovi trucchetti per facilitarci la vita, e di fatti anche questa volta è stata trovata una soluzione alle faide con colleghi e nemici che dovrebbe diventare di dominio mondiale per le sue funzionalità.

Naturalmente questo bizzarro servizio non poteva che provenire dal celebre marketplace cinese Taobao, dove tra le cose più normali che si possono trovare contiamo fidanzate virtuali, asteroidi parzialmente accertati e aerei Boeing 747 usati.

L’idea consiste nell’ingaggiare qualcuno che, per una piccola cifra, possa litigare al posto vostro: l’”attaccabrighe” professionista in questione, tuttavia, non litigherà faccia a faccia col vostro nemico, ma per telefono o per messaggio. I costi variano da pochi centesimi a più di 10 € a seconda dell’affronto che sarà fatto: si può infatti scegliere se mandare un solo messaggio, assistere ad una vera e propria chiamata o assillare per un giorno intero la persona con cui volete litigare.

Dopo, quindi, essersi accordarti sulla persona da importunare e su quali dovranno essere gli argomenti di dibattito, le parti definiranno i metodi di pagamento che dovranno necessariamente avvenire al di fuori di Taobao.

Nonostante infatti questo sito di shopping online cinese sia pubblicamente riconosciuto come “tutto quello che è opposto al legale”, i proprietari di Taobao preferiscono lavarsene le mani come Ponzio Pilato e quindi impongono dei pagamenti di Taobao sono molto severi; insomma, finché uno vuole solo visionare i servizi più astrusi e clandestini va bene e si chiude un occhio, ma per l’acquisto non c’è verso.

Exit mobile version