Le auto più belle del cinema: anche tu puoi avere la tua



Nel mondo del cinema, esistono film che sono passati alla storia tanto per gli attori protagonisti che li hanno interpretati, quanto per le spettacolari automobili che hanno portato sullo schermo. Se sei un appassionato di auto, è proprio questo secondo aspetto che ti è rimasto impresso. Sicuramente riconoscerai queste automobili “cinematografiche” e ti sarà capitato di desiderare di acquistare i pezzi di ricambio adatti per trasformare la tua in una di esse.

Come dimenticare l’iconica Batmobile? Forse una delle auto del grande schermo più famosa di sempre, la Batmobile ha fatto la prima sua comparsa televisiva nella serie “Batman” del 1943, fino ad arrivare ai più attuali film della DC Cinematic Universe. Per quanto riguarda le caratteristiche, la Batmobile di “Batman Forever”, ad esempio, ha un motore ad alta prestazione Chevrolet 350 ZZ3, alta compressione, 345 cavalli vapore (257 kW), teste in alluminio, punte angolari e una turbina, con il corpo formato da una lamiera in vetroresina.

Un’altra icona tra le macchine cinematografiche è la mitica DeLorean DMC-12 di “Ritorno al Futuro”, usata dai protagonisti per viaggiare nel tempo. Sotto al cofano della DeLorean DMC-12 c’era un V6 benzina di 2.849 cc e 132 CV di origine franco-svedese. Caratteristica fondamentale: le portiere ad apertura ad ali di gabbiano.

La lista delle auto da cinema potrebbe continuare a lungo, con veicoli come l’indimenticabile furgone dell’A-Team, il GMC Vandura; Herbie il maggiolino; le Mini di “Italian Job”; la Mazda di Fast and Furious.

E se le auto vi appassionano tanto quanto il cinema, pensate che è possibile avere il veicolo dei propri sogni, con un po’ di creatività e un buon sito su cui cercare tutti i pezzi di ricambio da acquistare, come www.autopezzistore.it. Ad esempio, un grande fan di “Batman”, Zac Mihajlovic, australiano, dopo due anni impiegati a recuperare tutti le componenti necessarie, è riuscito a costruire la sua Batmobile. Oppure, il californiano Spencer White è riuscito a costruire la sua DeLorean, ed è anche stato multato per averla spinta fino alle famose 88 miglia orarie (ma il salto temporale del film non è avvenuto). Insomma, anche tu puoi trasformare la tua auto in un vero mezzo da cinefilo: bastano inventiva, passione, pazienza e soprattutto i pezzi giusti.

Vi lasciamo con un video le mostra le cinquanta auto più famose della storia del cinema, nel caso foste indecisi!