Club To Club sta per tornare a Torino per il diciottesimo anno, dall’1 al 4 novembre 2018 all’AC Hotel Lingotto. Un traguardo importante per il festival di musica avant-pop diventato punto di riferimento per la scena internazionale e riconosciuto come uno dei più importanti appuntamenti nel panorama mondiale, che lo scorso anno ha contato più di 50mila spettatori provenienti da oltre 52 paesi.
Call Super, Robin Fox, Tirzah, Yves Rumor, Gang of Ducks Soundsystem, Mana, Palm Wine, Primitive Art vanno a integrare le fila di una line up già imponente che comprende fra gli altri l’unica data italiana del geniale Aphex Twin, l’artista ha rivoluzionato la scena musicale negli ultimi 30 anni, le performance in esclusiva per l’Italia di Beach House, Jamie xx, Iceage, Blood Orange, David August, Vessel, Leon Vynehall, i set di Peggy Gou, Avalon Emerson, Silvia Kastel, e molti altri.
Tema di questa edizione è “La luce al buio”, una citazione presa dal set di Nicolas Jaar dello scorso anno, in cui l’artista cileno ha suonato un edit de “L’ombra della luce” di Franco Battiato unito a un’intervista al Maestro. Absolut sposa questo tema mixandolo con i suoi mantra – Freedom of Expressione All Genders are Equal– e traducendolo in un’onda di emozioni positive, simbolo di libertà e di uguaglianza.
Come sempre, la proposta di Club to Club 2018 è articolata per poter rappresentare al meglio tutte le sfaccettature del contemporaneo nella musica e dare vita a un’edizione che si preannuncia ancora una volta senza precedenti: quattro giorni di musica nonstop da vivere in alcune delle location più iconiche e affascinanti della città, dagli spazi rinnovati delle Officine Grandi Riparazioni (giovedì 1) alla maestosa Reggia di Venaria (domenica 4), passando per i padiglioni post-industriali del Lingotto (venerdì 2 e sabato 3), oltre a un block party (domenica 4).
All’interno dell’AC Hotel 4 emotional secret room invitano gli ospiti a scoprire installazioni interattive e multimediali create da ABSOLUT Vodka, in cui sarà protagonista la nuova limited edition ABSOLUT ‘A DROP OF LOVE’. Un concreto invito a non odiare: l’inchiostro utilizzato è ricavato da graffiti e scritte di odio contro le minoranze in tutto il mondo.
Saranno inoltre in mostra le limited edition Absolut nell’esposizione curata da Marco Moliterni, uno dei più grandi collezionisti al mondo: le 5 limited edition PRIDE che supportano i diritti della comunità LGBT, la rara Swiss 3D Skin by Alberto “Sting” Russo di cui sono state realizzate solo 50 copie, la Absolut Mode disegnata dal designer inglese Gareth Pugh per Lady Gaga (75 multipli) che riflette l’energia dirompente e fuori dagli schemi dell’artista.
QUI potete scoprire il programma completo e acquistare i biglietti per il Club To Club 2018.