Darlin Magazine

Ecco cosa succede se vi mettete delle cipolle nelle calze prima di andare a dormire

Secondo la medicina tradizionale cinese e la teoria dei meridiani, le piante dei nostri piedi sono una zona d’accesso diretto agli organi interni del corpo. Ogni area della pianta del piede è collegata ad uno dei nostri organi interni attraverso il sistema nervoso (che è la traduzione occidentale dei meridiani stessi). Sotto i nostri piedi ci sono all’incirca 7000 terminazioni nervose, dei circuiti elettrici molto potenti, ma spesso assopiti a causa delle calzature che indossiamo e alla mancanza di stimolo attraverso l’agopuntura. A questo proposito, proprio perché le piante dei piedi sono il modo meno invasivo di giungere fino ai nostri organi interni, perché non pensare di curarci… attraverso i piedi?

A quanto pare l’azione purificatrice di aglio e cipolla potrebbe rivelarsi molto utile se usata nel modo giusto. Entrambi sono conosciuti per la loro capacità di uccidere germi e batteri, e l’acido fosforico che contengono (la sostanza che ci fa lacrimare gli occhi quando tagliamo la cipolla) se a contatto con la pelle è in grado di penetrare, purificare il sangue ed uccidere tutti i batteri nel nostro corpo evitandoci fastidiosi raffreddori ed influenze. Abbiamo cercato un po’ su Internet ed abbiamo trovato una pratica guida, ecco come fare:

1- tagliare delle cipolle a fette (di qualsiasi qualità, anche se noi preferiamo quella di Tropea perché abbiamo piedi delicati)

Tagliate le cipolle a rondelle di uno spessore di circa mezzo cm. in modo che possano essere applicate sotto i vostri piedi come  delle piattaforme. Delle piattaforme odorose.

2- Frapponete le rondelle di cipolla tra la pelle dei vostri piedi e i calzini

Frapponendo le cipolle tra piede e calzino potrete dormire tranquillamente tutta la notte senza dovervi preoccupare che gli ortaggi siano a contatto con la pelle. Sarà la cipolla a fare tutto il lavoro.

3- dormite

E quando vi svegliate magari rimuovete la cipolla.

Ecco gli effetti benefici di questa pratica:


In attesa di provare questo antico rimedio cinese di persona, abbiamo pensato a quali potrebbero essere le controindicazioni… o effetti collaterali:
Exit mobile version