Darlin Magazine

Dei bracconieri sono stati sbranati dai leoni dopo aver cercato di cacciare i rinoceronti

Tra la domenica sera e il lunedì mattina, un gruppo di bracconieri si è introdotto in una riserva naturale in Sudafrica per cacciare i rinoceronti – solo per scoprire che erano loro a dare la caccia.

Nick Fox, proprietario della Sibuya Game Reserve, sospetta che tre uomini siano stati mangiati da un branco di sei leoni dopo che un membro del personale ha trovato resti umani nell’area martedì.Nelle loro indagini, le autorità hanno trovato le restanti parti del corpo, tre paia di scarpe, tronchesi, un fucile ad alta potenza con un silenziatore, un ascia usata per tagliare le corna di rinoceronte e il cibo per durare diversi giorni.

“L’unica parte del corpo che abbiamo trovato era un teschio e un po ‘di pelvi, tutto il resto era completamente sparito”, ha detto Fox. “C’è così poco che non sanno esattamente quante persone sono state uccise, ne sospettiamo tre perché abbiamo trovato tre set di scarpe e tre set di guanti.” Ha aggiunto che i gruppi di bracconaggio di solito consistono di tre membri. Secondo un portavoce della polizia, il fucile è stato inviato ad un laboratorio di balistica per vedere se è stato usato in attività di bracconaggio correlate.

Sfortunatamente, questa è solo una delle tante irruzioni che la Riserva di giochi di Sibuya ha affrontato negli ultimi anni. Nel 2016, tre rinoceronti sono stati uccisi dai bracconieri per le loro corna. Si stima che ci siano meno di 30.000 rinoceronti rimasti in tutto il mondo, e il loro numero sta diminuendo rapidamente, no grazie al bracconaggio. Nel 2017, circa 1.000 rinoceronti sono stati uccisi in Sud Africa.

“È un grosso problema. Il corno di rinoceronte è diventato più prezioso dell’oro per grammo “, ha detto la Fox a BuzzFeed News. “Ringrazio i miei leoni”, ha aggiunto. “Hanno salvato i nostri rinoceronti da un altro assalto.

Exit mobile version