Darlin Magazine

Non avete mai notato questo dettaglio in Ritorno al Futuro

Quasi 30 anni dopo la sua uscita, il film di Robert Zemeckis non aveva ancora rivelato tutti i suoi segreti. Questo easter egg è davvero fantastico e facciamo i complimenti a chi l’aveva già notato durante il film.

1985: Marty McFly viene svegliato durante la notte dal Doc Emmett Brown per assistere ad un esperimento assolutamente imperdibile in un centro commerciale. Questo supermercato si chiama Twin Pines Mall ovvero il “Centro Commerciale dei Pini Gemelli”.

1955: Lo sapete anche voi, Marty McFly finisce nel 1955 dopo essere scappato dai terroristi libici che hanno ucciso il Doc. Al suo arrivo 30 anni prima, il centro commerciale non esiste ancora, al suo posto il ranch di Mr Peabody. Scambiato per un alieno, Marty deve scappare di nuovo e nella foga della fuga abbatte uno dei due pini gemelli.

Il ranch era chiamato “Twin Pines Ranch”, il ranch dei pini gemelli.

1985 (di ritorno): Le azioni del passato hanno una conseguenza sul futuro; vediamo in questa immagine che il centro commerciale ha cambiato nome, ormai si chiama “Lone Pine Mall” ovvero il “Centro Commerciale del Pino Solitario”. Una chicca difficilmente identificabile alla prima visione. E voi l’avevate notato?

[via]

Ti è piaciuto questo articolo? Non esitare a condividerlo e a mettere Mi Piace sulla pagina Facebook di Darlin per non perdere i prossimi articoli!

DA VEDERE ANCHE: CITROEN D’EPOCA VOLANTI

Exit mobile version