Niente budget per andare in vacanza quest’estate? Non importa, a Brooklyn potete affittare una cella da prigioniero per 1$ a notte, e cauzione di 300$. Nel quartiere “in” di Bushwick non c’è miglior rapporto qualità prezzo. In effetti secondo Reuters, diverse ricerche condotte sull’andamento dei canoni di affitto di appartamenti nella grande mela svelano che il prezzo medio di un appartamento di 40 mq circa è salito a 3,000 dollari. L’artista Mizo Jiaxin ha realmente messo a disposizione questa camera a dir poco particolare, però ci sono delle regole molto precise da rispettare.
Dalle 9 alle 12, ogni giorno, il locatario deve rimanere dietro le sbarre, senza internet, senza computer, senza tele, senza niente. Vietato fare esercizi, parlare e dormire e sarete ripresi da telecamere 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Se infrangete una di queste regole, 100$ verranno detratti dalla caparra.
Dalle 12 alle 21 sempre prigionieri dietro le sbarre, ma almeno potrete fare quello che vi pare e ricevere visite di cari ed amici. Finalmente, dalle 21 alle 9 potrete uscire dalla vostra gabbia.
Pronti per l’esperimento?