Il Ghost Tour di Milano: un’esperienza da cacciatori di fantasmi



Avete presente il programma Cacciatori di Fantasmi dove questi 3 ragazzi andavano in cerca dei vari fantasmi nelle case più infestate del mondo? Se hai mai desiderato di fare come loro, ora a Milano è arrivata la giusta occasione: Il Ghost Tour milanese!

Milano è per eccellenza la città della moda, del design, della vita frenetica, è una città concreta in cui si va sempre di fretta, poco incline ad inutili divagazioni. Eppure un substrato esoterico vi è sempre stato, ed è consistente al punto tale da non dover invidiare nulla a Torino, città ‘noir’ per eccellenza… Milano nasconde molte tracce di un passato oscuro e ignoto fatto di leggende terrificanti e delitti spaventosi. Partendo da questo presupposto e assecondando la mia incline passione per il mondo esoterico che è nato il Ghost Tour di Milano, che ormai da 4 anni sta continuando a riscuotere successo in città e non solo. Il ghost tour è un percorso guidato a cura di Valeria Celsi per le vie del centro di Milano al calare della notte, quando l’atmosfera è ancora più spettrale. Una visita guidata singolare di Milano che vuole mostrare la città ed i suoi luoghi più nascosti a chi non ha mai avuto tempo per apprezzarne l’indiscusso ed insolito fascino, e raccontare i lati anche oscuri e vicende misteriose e talvolta efferate, tramandate tra storia e leggenda, e spesso ormai dimenticate, di Milano.

Durante questo insolito ghost tour andremo a caccia di fantasmi e partiremo dalle presenze inquiete del Castello Sforzesco in cui si aggirano spettri famosi come quello di Ludovico il Moro e della consorte Beatrice D’este, morta prematuramente di parto. Storie del Parco Sempione, in cui aleggia il fantasma della dama velata, vestita di nero, con il volto coperto da un velo.Vi racconterò le stranezze e i numerosi problemi accaduti durante l’edificazione della Galleria Vittorio Emanuele, vi parlerò delle insolite presenze all’interno del Teatro alla Scala e delle leggende e i misteri di Palazzo Marino, famosi palazzi ormai distrutti in Piazza San Fedele e per non parlare della Carlina, che precipitò nel vuoto dai tetti del Duomo e di tutti i misteri del celeberrimo Duomo di Milano, fino a via Bagnera, conosciuta come la via più stretta di Milano e per aver visto le vicende del primo serial killer della storia italiana, Antonio Boggia.” scrive la creatrice di questo misterioso tour che vi aspetta per esplorare questi luoghi spettrali!!!