Home Festival è candidato a Miglior festival europeo



Home Festival è stato selezionato dal celebre “The European Festival Awards”, il più importante premio per i festival europei per concorrere alla categoria “Best Medium-Sized Festival”. Ed è la seconda volta, infatti già nel 2016 HF era stato chiamato a partecipare, consacrandolo così nel gotha dei migliori festival in circolazione in veste di unico festival italiano ed entrando a far parte inoltre dell’ETEP GROUP (European Talent Exchange Programme). Una grande conferma dell’autorevolezza che la kermesse trevigiana ha conquistato oltreconfine, basti pensare che a questo contest concorrono realtà come Sziget Festival, Tomorrowland, Lollapalooza Berlin, Glastonbury Festival.

PH. Home Photo Team

The European Festival Awards è nato nel 2009 in co-operazione con il Festival Awards Ltd e l’Eurosonic Nooderslag ed è considerato il primo evento in assoluto che attesta e riconosce l’importanza di un festival, grazie ad una selezionata giuria tecnica che valuta per ogni categoria i requisiti ottimali per poter accedere al contest. Ma anche il pubblico fa la sua parte, infatti il suo voto influenza per il 25% il punteggio finale, ed è proprio qui che interviene la società di Home Festival: “È una grande sfida che solo insieme a tutto il popolo degli Homies possiamo vincere. Chiediamo a tutti voi di votarci perché la Casa continui a crescere ed emozionare ancora”. Home Festival lancia quindi una vera e propria “Call to action” per conquistare l’ambito premio. C’è tempo solo fino al 30 novembre per votare (QUI).

PH. Natasha Torres

Nel corso della sua carriera il festival trevigiano ha vinto numerosi premi. L’anno scorso si è aggiudicato per la terza volta quello di Miglior Festival ai Coca Cola – Onstage Awards 2017, altro ambitissimo riconoscimento. Ricordiamo infatti che HF aveva già vinto tre anni fa il primo premio nella categoria Miglior Festival, idem per l’edizione 2015 e 2016, ennesima dimostrazione di come anche in Italia sia possibile mettere in piedi una kermesse di più giorni e proporre generi di musica opposti tra loro ottenendo consensi di pubblico e critica.

PH. Carlotta Bianco