Darlin Magazine

Infografica: creare una startup, aspettative vs. realtà

La società Grasshopper ha immaginato quest’infografica in cui vengono messe in risalto le differenze tra aspettative e realtà al momento di lanciare la propria startup. Se alcuni si immaginano di trascorrere una vita alla Dan Bilzerian con tanto di capre domestiche, donne nude e soldi che piovono dal cielo… forse rimarranno delusi quando apprenderanno che dare vita ad una startup significa un gran numero di impegni, non tutti esaltanti e non necessariamente redditizi. La strada verso il successo è piena ci incertezze, fatture da pagare, stipendi non percepiti e notti in bianco a lavorare. Buona fortuna.

Le storie leggendarie che si sentono in giro fanno pensare che i Business Angels siano pronti a sganciare i soldi di fronte alla vostra genialità? Non è così. Dovrete prima fronteggiare un sacco di spese e di ostacoli.



Avete la formula per creare il prodotto perfetto. Forse sì, forse no, avrete sicuramente bisogno di tempo per perfezionare la vostra ricetta.



Sentirete sicuramente più “no” che “sì”, questo è un fatto certo, ma non scoraggiatevi, saranno proprio quei “no” che vi aiuteranno a crescere. È altrettanto importante sviluppare la capacità di accettare queste sconfitte rimanendo focalizzati sul proprio obiettivo



Se il vostro obiettivo è di essere acquisiti da Google in 3 mesi e andare in pensione ricchissimi e felici… beh, o siete dei geni, o forse prenderete presto una bella facciata. È la dura realtà dei fatti. Spesso ci vuole parecchio tempo per generare profitto.



Pensare che l’unica cosa che vi serve per costruire un impero sia il carisma e la passione non vi porterà da nessuna parte. Le società più solide sono state costruite da persone che hanno lavorato sodo e in squadra per arrivare a quel risultato.



Vi aspettate di diventare una vera rockstar una volta alla testa della vostra startup? Caviale, modelle e macchine di lusso possono essere eccitanti, ma se il vostro obiettivo primario è quello, forse non siete sulla strada giusta.



Creare un nuovo business genera un entusiamo che potrebbe farvi credere che siete capaci di gestire milioni di cose contemporaneamente. Concentratevi sulle mansioni che siete in grado di svolgere per portare avanti passo dopo passo il vostro progetto.



Le persone se ne fregano delle nuove startup, a meno che non abbiate lanciato Tidal con Jay-Z. Non è il caso? Allora non aspettatevi masse di persone per l’apertura del vostro business.

Exit mobile version