Kat Von D è un’artista tatuatrice ed è a capo di una linea make up. Su facebook e instagram ha un sacco di seguaci il che vuol dire che ogni cosa che pubblica viene letta da un sacco di utenti.
Pochi giorni fa la tatuatrice ha pubblicato una foto del suo pancione dove spiega di voler far crescere suo figlio senza vaccini e con una dieta vegana. Negli ultimi anni in America ci sono stati dei picchi altissimi di casi di morbillo a causa della credenza che i vaccini portano l’autismo. Fortunatamente uno studio ha smentito questa credenza e i tassi di vaccini hanno iniziato a risalire.
Un sacco di seguaci di KVD hanno sostenuto la scelta della tatuatrice, ma non Caroline Hirons che ha zittito l’artista con un post: “Quando nostro figlio è stato portato di corsa al pronto soccorso la scorsa estate in un convoglio di due ambulanze e quattro paramedici (hanno inviato la squadra principale perché Dan era così disidratato che il paramedico iniziale non riusciva a trovare una vena), aveva una febbre altissima ed era allucinato. Non poteva vederci quando eravamo chini su di lui. Il team ha lavorato su di lui per oltre 15 minuti nell’ambulanza prima di avere l’autorizzazione a “trasferirsi”. Quando arrivammo in ospedale noi finimmo in quarantena e lui in terapia intensiva. E’ rimasto nel reparto di terapia intensiva per una settimana al buio poiché il mal di testa era talmente forte che nemmeno con la morfina sarebbe andato via. La febbre è scesa nei limiti normali dopo una settimana anche con la miglior medicina sul mercato. Mio figlio all’epoca era un ragazzo di 23 anni, sportivo e in ottima salute, ma la parotite l’ha distrutto e senza un intervento medico ora non sarebbe qui. Immaginate se fosse stato un bambino o qualcuno con un basso sistema immunitario.Quando vedo persone come @thekatvond che usano la loro piattaforma online per promuovere l’educazione no vax, voglio che lei e i personaggi sconsiderati sottostanti, inclusa @kandeejohnson, vedano e sappiano che questa è la realtà delle “malattie benigne”. L’arroganza della tua scelta lascia assolutamente senza parole noi genitori responsabili che vacciniamo i nostri figli.Queste malattie erano quasi sparite, ora sono tornate perché alcune persone pensano di saperne di più di tutti gli scienziati, i medici e gli specialisti della scienza moderna.”