Darlin Magazine

Le birre più care al mondo

Se c’è una cosa che sappiamo dell’alcol è che il prezzo non riflette la qualità. Non è che se una bottiglia costa un occhio della testa, allora significa che ne valga la pena. Eppure, alcuni di questi prezzi elevati sono dovuti ad una rarità, una particolarità o semplicemente un’eccentricità. Ecco quindi un elenco di alcune delle birre più costose al mondo.

Sapporo’s Space Barley
Prezzo: 110$ /six-pack
Gradazione alcolica: 5,5%

Le birre importate solitamente costano di più, per non parlare di quando gli ingredienti arrivano dallo spazio. Scienziati giapponesi e russi hanno coltivato dell’orzo nello spazio e dopo 4 anni ecco la birra giapponese Sapporo, la prima ad essere stata fermentata nello spazio.

Crown Ambassador Reserve
Prezzo: 90$/750ml
Gradazione alcolica: 10.2%

La Riserva Crown viene affinata in botti di rovere francese per 12 mesi e venduta in una bottiglia di champagne. Il birrificio ha prodotto solo quattro iterazioni della birra dal 2008, ogni lotto è limitato a 8.000 bottiglie

Tutankhamun Ale
Prezzo: 75$/500ml
Gradazione alcolica: 6%

Il Dr. Barry Kemp e il Dr. Delwen Samual sono stati in grado di estrarre la ricetta di un antico infuso della regina Nefertiti in Egitto. Nel 1990, i ricercatori hanno poi collaborato con il birrificio scozzese Jim Merrington per ricreare una ricetta vecchia di 3000 anni.

Brewdog’s Sink the Bismarck
Prezzo: 80$/375ml
Gradazione alcolica: 41%

Nel corso degli anni la Brewdog è sempre stata in competizione con la Schorschbräu per creare la birra più forte del mondo.

Samuel Adams’ Utopias
Prezzo: 150$/700ml
Gradazione alcolica: 27%

Utopia è la birra più costosa degli Stati Uniti. Ogni lotto è affinato in botti di sherry, brandy, cognac, bourbon e scotch per un massimo di 18 anni.

Schorschbräu’s Schorschbock 57
Prezzo: 275$/330ml
Gradazione alcolica: 57.5%

A quest’ora il campione della gradazione alcolica è la Schorschbock 57 con 57,5%. Peggio dell’assenzio

Carlsberg’s Jacobsen Vintage

Prezzo: 400$/375ml
Gradazione alcolica: 10.5%

Per fare un po ‘di concorrenza ai vini di lusso, Carlsberg ha creato la “trilogia vintage” nel 2008. Questo vino d’orzo viene affinato in botti di rovere svedesi e francesi per sei mesi. Ogni bottiglia vanta una data di scadenza del 2059, il che significa che avete ancora 45 anni per gustarvele.
.
Brewdog’s The End of History
Prezzo: 765$/330ml
Gradazione alcolica: 55%

Questa birra è stata chiamata così perché pensavano di porre fine alla guerra di gradazione alcolica tra Brewdog e Schorschbräu. Purtroppo per loro, il record è stato battuto lo scorso ottobre per ben 3,5 gradi. Ogni bottiglia è dotata di un proprio contenitore fatto con corpi di roditori. Ci sono attualmente solo 12 bottiglie esistenti: sette donnole, quattro scoiattoli e una lepre.

Pabst Blue Ribbon 1844
Prezzo: 44.00$/720ml
Gradazione alcolica: 6%

Questa birra è composta di malti caramellati tedeschi e viene affinata in botti di whisky americano. Purtroppo, la birra è venduta solo in Cina.

Nail Brewing’s Antarctic Nail Ale
Prezzo: 800$ – 1815$/500ml
Gradazione alcolica: 10%

Molto probabilmente la birra più costosa al mondo. È costituita da ghiaccio scavato da un iceberg dell’antartico. Il 100% dei profitti vanno al Sea Shepherd Conservation Society (Whale Wars). Solo 30 bottiglie sono state realizzate e sono state messe all’asta.

Exit mobile version