Nelle sue ultime stories di Instagram Fedez ha orgogliosamente mostrato il suo ultimo acquisto: stiamo parlando delle Satan Shoes, ovvero le “scarpe di Satana” che, grazie alla visibilità dell’influencer, saranno sicuramente al centro della critica italiana nei prossimi giorni (dato che in America se ne parla già da tempo).
Le Satan Shoes partono da una rivisitazione delle iconiche Nike Air Max 97 − e fino a qui tutto bene – ma è il particolare che dà poi il nome a questo modello di scarpe a rappresentare un tema controverso: la suola, infatti, conterrebbe una goccia di sangue umano e il simbolo della croce rovesciata e pentacolo. Ma non è tutto: sulle Satan Shoes c’è pure spazio per l’incisione di un versetto biblico, Luca 10:18, che dice ““Io vedevo satana cadere dal cielo come la folgore“.
Fedez, dopo aver mostrato questo singolare acquisto, rassicura però che non sembri tanto sangue umano, quanto più acqua colorata. Aggiunge poi che fanno coppia con le sue Jesus Shoes, le scarpe con l’acqua santa nella suola.
Ma chi ha avuto questa brillante idea di mettere del sangue umano in delle scarpe? Il genio in questione si chiama Lil Nas X ed è un rapper statunitense che, in collaborazione con il collettivo artistico newyorkese MSCHF, ha messo in vendita 666 (non a caso è il numero del diavolo) paia di scarpe da cui la Nike ha però già preso le distanze.
Il prezzo per ottenere le scarpe più inquietanti del 2021? 1018 dollari.