L’Helvetia & Bristol di Firenze eletto miglior “Luxury Heritage Hotel” in Italia



L’Helvetia & Bristol è stato eletto vincitore dei World Luxury Hotel Awards 2021 per la categoria “Luxury Heritage Hotel” in Italia, per l’intervento magistrale di ristrutturazione dell’Hotel, che ha preservato tutta la bellezza dell’originale struttura ottocentesca grazie anche al prezioso contributo di maestri artigiani locali, che sono riusciti a valorizzare il suo immenso patrimonio artistico. 

Il recente progetto di ampliamento ha arricchito l’affascinante personalità dell’hotel, conferendogli una nuova rappresentazione dell’ospitalità fiorentina di alto profilo, grazie alla visione della designer di fama mondiale Anouska Hempel. 

Il desiderio di Elisabetta Fabri, Presidente e AD di Starhotels, che ha curato personalmente il progetto, è stato quello di dar vita a un hotel inedito, sorprendente ed intrigante, da vivere come una seconda casa dagli ospiti che potranno godere tra l’altro di corti interne e terrazze sui tetti della città. Un richiamo alle atmosfere avvolgenti e alla “Grande Bellezza”, che è da sempre fonte d’ispirazione per l’ospitalità Made in Italy e la mission a sostegno degli artigiani italiani di Starhotels.

“Questo premio testimonia, a livello mondiale, il servizio di eccellenza offerto ai nostri ospiti e, soprattutto, valorizza il grande progetto che stiamo portando avanti per riportare l’Helvetia & Bristol al suo splendore originale, credendo fortemente in quello che definiamo ‘heritage reimagined’”, ha dichiarato Federico Versari, General Manager Helvetia & Bristol. “Sono molto orgoglioso del nostro team per il raggiungimento di questo traguardo e vorrei ringraziare i nostri ospiti e partner per il loro supporto”.

Prossimamente, dopo il Cibrèo Caffe aprirà anche il nuovo Cibrèo Ristorante mentre a fine anno verrà inaugurata una meravigliosa SPA, che sorgerà dove un tempo c’erano le antiche Terme Romane, e l’atteso spazio di Iginio Massari.

Fino al 9 gennaio, l’albergo ospiterà “Una fonte di luce”, l’esposizione di alcune opere finaliste della prima edizione del premio che il Gruppo Starhotels “La Grande Bellezza – The Dream Factory”.

Starhotels

Starhotels, primo gruppo privato alberghiero italiano per fatturato, è leader nei segmenti upscale e upper-upscale & luxury, con 30 hotel situati nel cuore delle migliori destinazioni italiane oltre a Londra, Parigi e New York, per un totale di oltre 4.200 camere.  

Starhotels si propone come sinonimo dell’eccellenza dell’ospitalità italiana, offrendo un servizio impeccabile capace di anticipare e superare i desideri e le aspettative dei propri ospiti. 

I prestigiosi Starhotels Collezione – icone di stile nel cuore delle più belle destinazioni del mondo – si distinguono per la loro posizione strategica, il design ricercato degli ambienti e un servizio personalizzato. Gli Starhotels Collezione si trovano a Firenze, Londra, Milano, New York, Parigi, Roma, Saturnia, Siena, Trieste, Venezia e Vicenza. 

Gli Starhotels Premium, situati nel cuore delle più belle città italiane a Bergamo, Bologna, Firenze, Genova, Milano, Napoli, Parma, Roma, Saronno e Torino, si distinguono per lo stile contemporaneo, perfetta sintesi di eleganza e comfort, e da un servizio eccellente e accogliente capace di trasmettere un intangibile senso di familiarità e benessere al cliente.