Il prossimo film di Wes Anderson, The Grand Budapest Hotel, uscirà l’anno prossimo. I fan più impazienti potranno a breve tenersi impegnati con il libro “The Wes Anderson Collection”. Un progetto che si preannuncia geniale realizzato dal regista Matt Zoller Seitz, uno dei primi ad aver parlato del primo film di Wes Anderson, “Bottle Rocket”, uscito nel 1993.
In quanto fan, amico e critico, Seitz ha avuto diverse occasioni per parlare a lungo con Anderson sulla sua carriera e spiega che ci sono voluti 20 anni per concretizzare questo progetto. Questa “Bibbia” è divisa in 7 capitoli – Bottle Rocket, Rushmore, I Tenenbaum, Le Avventure Acquatiche di Steve Zissou, Il Treno per il Darjeeling, Fantastic Mr Fox e Moonrise Kingdom – ciascuno dei quali corredato da una nota di Seiz e un’intervista tra l’autore e Wes Anderson.
Aggiungete alcune foto dei dietro le quinte, storyboards e una serie di illustrazioni di ogni personaggio e otterete un libro che vi trasporterà nell’universo fantastico del realizzatore. Bonus: un’anteprima con questo video di presentazione delizioso!