Ormai Lidl tira più di Valentino, la moda la fa una catena di discount. Tra un po’ potrebbe farla anche la celebre catena di mobili cheap: Ikea.
Infatti Ikea ha lanciato, per ora solo in Giappone, una linea di abbigliamento firmata dal colosso svedese dell’arredameno. Si chiama Efterträda, una collezione dal gusto minimal caratterizzata dal giallo-blu Ikea e dal codice a barre della famosa libreria Billy.
Magliette, borse e portachiavi, annunciate lo scorso luglio, sono in vendita da qualche giorno in due store giapponesi (Ikea Shibuya e Ikea Harajuku) e dall’11 dicembre saranno distribuiti in tutti i negozi del paese e online. Non si sa ancora se e quando sbarcheranno anche in Europa e nel resto del mondo.
I capi di Efterträda (che il sito di Ikea traduce come successore, ma che secondo Google Translate significa successo in svedese) comprendono t-shirt e felpe per bambini e adulti, con la stampa del codice a barre dalla famosa libreria di Ikea Billy e il logo dell’azienda. Ci sono poi la shopper, l’ombrello, il portachiavi, le borracce e gli asciugamani a completare la prima collezione ufficiale di merchandising.
I prezzi sono bassissimi, le magliette costano 12 euro, le felpe da bambino 16 euro. Saranno poi rivendute a migliaia di euro come le sneaker Lidl? Staremo a vedere.