Dopo Lidl, anche Ikea lancia la sua linea di abbigliamento



Ormai Lidl tira più di Valentino, la moda la fa una catena di discount. Tra un po’ potrebbe farla anche la celebre catena di mobili cheap: Ikea.

Infatti Ikea ha lanciato, per ora solo in Giappone, una linea di abbigliamento firmata dal colosso svedese dell’arredameno. Si chiama Efterträda, una collezione dal gusto minimal caratterizzata dal giallo-blu Ikea e dal codice a barre della famosa libreria Billy.

Magliette, borse e portachiavi, annunciate lo scorso luglio, sono in vendita da qualche giorno in due store giapponesi (Ikea Shibuya e Ikea Harajuku) e dall’11 dicembre saranno distribuiti in tutti i negozi del paese e online. Non si sa ancora se e quando sbarcheranno anche in Europa e nel resto del mondo.

I capi di Efterträda (che il sito di Ikea traduce come successore, ma che secondo Google Translate significa successo in svedese) comprendono t-shirt e felpe per bambini e adulti, con la stampa del codice a barre dalla famosa libreria di Ikea Billy e il logo dell’azienda. Ci sono poi la shopper, l’ombrello, il portachiavi, le borracce e gli asciugamani a completare la prima collezione ufficiale di merchandising.

I prezzi sono bassissimi, le magliette costano 12 euro, le felpe da bambino 16 euro. Saranno poi rivendute a migliaia di euro come le sneaker Lidl? Staremo a vedere.