L’ultimo trend del bagno in una vasca piena di ramen fa molto discutere



Proviene dal Giappone il nuovo trend popolarissimo che ha come protagonista il ramen, il tradizionale piatto di pasta giapponese a base di spaghetti di grano serviti in brodo di carne aromatizzato.

Il ramen è considerato uno dei comfort food migliori in quanto ha un effetto rigenerante ed energizzante e come carta vincente ha soprattutto il tempo di preparazione che non supera i due minuti.

A seguito dunque di tutti questi aspetti positivi, c’è chi ha ben pensato che fare il bagno in vasche piene di ramen potesse produrre gli stessi benefici.

Il brodo di ossa in cui vengono cotti gli spaghetti, infatti, aumenterebbe infatti il collagene e migliorerebbe il metabolismo.

Su Instagram girano anche foto di vasche in cui vengono immersi i noodles istantanei, e non il ramen: qui però la critica è dubbiosa in quanto il bagno andrebbe fatto solamente nel brodo di ossa puro, senza alcun tipo di condimenti o di spezie.

Sorge spontaneo chiedersi se veramente queste persone vogliano testimoniare i benefici del bagno di ramen o se si tratti di un esperimento acchiappa like che fa solo sprecare cibo.