Paola Lomuscio è un’illustratrice pugliese, che ha deciso di rendere protagonista dei suoi disegni il suo mezzo preferito per creare: la matita Staedtler HB. Autrice di ritratti molto dettagliati e realistici col solo uso della grafite, Paola ha deciso di rendere omaggio a questo piccolo grande oggetto inserendola nei suoi artwork, come fosse parte integrante dell’illustrazione.
Ecco che cosa ci ha raccontato di sé.
“Tutto è iniziato con una piccola idea e una matita, la mia matita. Mi accompagna da sempre sin dall’infanzia. Con lei amo giocare con la mia fantasia, si trasforma in qualsiasi cosa voglia in quel momento.”
“Principalmente ritraggo a matita volti noti. Infatti il mio artista preferito è Andy Warhol. Nei miei disegni c’è sempre l’ispirazione verso la sua arte e la musica rock. Non solo trovate questa ispirazione nei ritratti a matita ma anche nelle mie idee e illustrazioni. Ho un quaderno dove applico quotidianamente le mie illustrazioni con data e titolo.”
“Mi ispiro agli eventi giornalieri o musica, arte e cinema. La mia matita preferita è la classica STAEDTLER HB, quella con la punta rossa sopra, lei è quella che mi accompagna nel mio magico mondo. A seconda dell’illustrazione scelgo la dimensione.”