Era solo un pesce d’aprile, e invece sta diventando un fenomeno culinario. Nelle scorse ore gli uffici marketing e comunicazione dei vari marchi hanno invaso i social network con una serie di notizie e prodotti semplicemente assurdi. Non ha fatto eccezione la divisione australiana di McDonald’s, che quest’anno ha deciso di scherzare sul fantomatico lancio di un nuovo panino: il McPickle, ovvero un hamburger vegetariano simile al Big Mac, ma con due spessi strati di cetrioli sottaceto al posto della carne, tra sottilette e ketchup. Una cosa assurda che però ha riscosso una del tutto inaspettata ondata di consensi.
“Se questo è solo un pesce d’aprile ne sarò estremamente delusa”, si legge sotto il post Instagram, insieme con decine di commenti entusiasti di utenti totalmente inconsapevoli dell’ironia della proposta. “Finalmente abbiamo una nuova opzione vegetariana da McDonald’s”, scrive un altro follower taggando i propri amici. Neanche questa ondata di entusiasmo è stata sufficiente per trasformare lo scherzo in realtà: McDonald’s Australia ha subito dichiarato che il panino resterà solo un leggendario pesce d’aprile.