A Milano, “Harry Potter” arriva a teatro con la grande orchestra dal vivo



“Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban” arriva al Teatro degli Arcimboldi di Milano in uno spettacolo dal vivo in cui è protagonista l’Orchestra Italiana del Cinema torna, il 27 e 28 dicembre, in prima assoluta italiana. Una straordinaria formazione di oltre 130 musicisti tra Orchestra e Coro eseguirà dal vivo la partitura di John Williams sotto la direzione del Maestro Timothy Henthy, in sincronia con l’intero film proiettato in alta definizione con dialoghi ed effetti speciali su uno schermo di oltre 12 metri.

La colonna sonora di “Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban” del Premio Oscar John Williams ottenne il Grammy Award (2004), premio miglior colonna sonora all’BMI Film & TV Award e al Broadcast Film Critics Association Award (2003) oltre che la nomination all’Oscar.

Il tour mondiale della Harry Potter Film Concert Series è stato lanciato nel 2016 da CineConcerts e Warner Bros. Consumer Products per celebrare i film di Harry Potter. Dalla prima mondiale di Harry Potter e la Pietra Filosofale in concerto a giugno 2016, oltre mezzo milione di persone hanno apprezzato questa magica esperienza da JK Rowling’s Wizarding World, con oltre seicento spettacoli in più di 38 paesi del Mondo.

L’Orchestra Italiana del Cinema (O.I.C.) è il primo ensemble sinfonico italiano ad essersi dedicato esclusivamente all’interpretazione di colonne sonore. Fondata e presieduta da Marco Patrignani, l’Orchestra è nata negli storici studi di registrazione “Forum Music Village”, fondati alla fine degli anni sessanta da quattro pietre miliari della musica da film: Ennio Morricone, Piero Piccioni, Armando Trovajoli, Luis Bacalov. Il suo obiettivo è quello di promuovere in tutto il mondo lo straordinaria patrimonio musicale delle colonne sonore sia italiane che internazionali.

QUI trovate le informazioni su orari e biglietti.