A Milano, è in arrivo uno spettacolo immersivo nelle opere di Caravaggio



Dopo “Dentro Caravaggio”, tenutasi a Palazzo Reale fino allo scorso febbraio, arriva ora “Caravaggio. Oltre la tela: la mostra immersiva”: questo il titolo dello spettacolo multimediale ideato da MondoMostre Skira in cui le opere dell’artista saranno nuovamente protagoniste. La mostra si terrà al Museo della Permanente di Milano: aprirà al pubblico il 6 ottobre 2018 e sarà visitabile fino al 27 gennaio 2019.

Il percorso multimediale permette ai visitatori di ripercorrere la biografia e l’attività artistica di Caravaggio grazie a specifiche tecnologie e 16 videoproiettori.

Le immagini proiettate raffigureranno opere non accessibili al pubblico perché parte di collezioni private o perché troppo fragili per viaggiare, per un totale di 50 opere fotografate ad altissima definizione, così che ogni dettaglio sia riprodotto.

Tra queste, i quadri della Cappella Contarelli a San Luigi dei Francesi o della Cappella Cerasi a Santa Maria del Popolo, la Morte della Vergine, la Decollazione del Battista nella Concattedrale de La Valletta, la Medusa conservata agli Uffizi, e tante altre.

A QUESTO link trovate tutte le informazioni utili.