Darlin Magazine

Una nave replica del Titanic salperà nel 2022 con la stessa rotta

Una nave-replica del Titanic salperà nel 2022. Accoglierà 2.400 passeggeri e 900 membri dell’equipaggio, quasi lo stesso numero di persone presenti sulla nave affondata nel 1912. L’annuncio è arrivato dalla Blue Star Line, che ha svelato l’anno in cui il Titanic II sarà pronto a fare il suo primo viaggio, con la stessa rotta del primo.

Il nuovo Titanic proporrà una crociera di due settimane; i primi sette giorni di navigazione saranno proprio tra Southampton e New York. La seconda settimana, invece, porterà i passeggeri fino a Dubai. Gli interni della nave saranno una replica del Titanic.

A differenza, però, del primo, la replica avrà tutti i moderni sistemi di sicurezza per affrontare qualsiasi problema in mare. Il direttore marketing della compagnia, James McDonald, ha dichiarato: “Il nuovo Titanic avrà moderne procedure di evacuazione, controlli satellitari, sistemi di navigazione, radar digitali e tutto cioè che ci aspetta da una nave del 21esimo secolo.” Giusto per stare tranquilli.

Il presidente della Blue Star Line, Clive Palmer, aveva già annunciato il progetto nel 2012 con l’obiettivo di terminarlo nel 2016. Le operazioni di costruzione, però, si sono rivelate più lunghe del previsto. La nuova data annunciata è dunque il 2022.

Exit mobile version