PlayStation 2: Sony interrompe anche il supporto tecnico



Sony sta interrompendo definitivamente tutti i servizi legati all’universo della PlayStation 2, la consolle più venduta di sempre, con oltre 150 milioni di pezzi venduti. Lanciata per la prima volta nel 2000, è rimasta in vendita nei negozi per ben 13 anni. Durante questo periodo, la produzione è arrivata alla consolle attuale, la PS4.

Dal 2012 Sony non vendeva più la console, ma ha continuato a supportarla attraverso servizi come PlayStation Clinic, supporto post-vendita che permetteva ai clienti di inviare le loro consolle guaste, così che potessero essere riparate da tecnici Sony ufficiali.

Ma è arrivato il momento di dire addio anche a quest’ultimo servizio: PlayStation Clinic non sarà più disponibile per le unità PS2 dopo il 7 settembre 2018. La compagnia ha chiesto ai proprietari di PS2 di compilare un modulo online entro il 31 agosto per far riparare le loro console un’ultima prima della sospensione definitiva del servizio. Le PS2 che arriveranno al centro di assistenza PlayStation Clinic nella prefettura di Iwate dopo il 7 settembre non saranno più riparate.