Darlin Magazine

Una ragazza e il suo cane di servizio inseparabili si preparano insieme per il Prom Night

Erin Condrin è una ragazza del Queensland, in Australia, che soffre della sindrome di Ehlers-Danlos di tipo classico, a causa della quale fa fatica a compiere gesti che noi diamo per scontati come scrivere o allacciarsi le scarpe.

Da pochi mesi, però, ha trovato grazie a Canine Helpers Australia, un nuovo sistema di supporto: Lacey. Il cane si è affezionato subito alla ragazza, e vicevera, ed ora fanno tutti insieme. Tanto che quando è arrivato per Condrin il momento di scegliere il suo vestito per il ballo dell’ultimo anno, ha chiesto alla stilista di farne uno uguale per Lacey, e le due si sono preparate insieme la sera del fatidico prom. Il cane però non l’ha accompagnata “Siamo insieme solo da pochi mesi”, spiega Coldrin, “non volevo spaventarla con troppe persone e macchine fotografiche, ma in futuro mi accompagnerà di sicuro a molti eventi”.

Canine Helper Australia è un’associazione indipendente che si affida a donazioni benefiche. Grazie a Lacey, la vita di Coldrin è migliorata moltissimo “se mi cade qualcosa, o devo aprire o chiudere una porta, posso chiedere a Lacey, non devo più aspettare che arrivi qualcuno a darmi una mano”, afferma la ragazza. “Affrontare la vita da disabile è un po’ più facile con una palla di peli accanto sempre pronta ad aiutarti”.

Exit mobile version