Darlin Magazine

Salvini critica il modo di vestire di un attivista di Lifeline e la Ong risponde: “Non vestiamo bene, ma salviamo vite”

Dopo aver bloccato l’accesso ai porti italiani il ministro dell’interno Salvini si è espresso sui social contro le Ong Lifeline e Seefuchs. “l’Italia non vuole più essere complice del business dell’immigrazione clandestina” questo è ciò che ha postato Salvini e un attivista ha risposto dandogli del fascista, ma lo scontro online non finisce qui.

https://twitter.com/matteosalvinimi/status/1008030378978938882/photo/1?ref_src=twsrc%5Etfw&ref_url=https%3A%2F%2Fwww.tpi.it%2F2018%2F06%2F18%2Fsalvini-lifeline-twitter%2F

Salvini ha pubblicato la foto di uno degli attivisti della Ong commentando: “Questo signore è nell’equipaggio della nave della Ong tedesca che, in attesa di caricare immigrati, mi dà del ‘fascista’… Rassicurante direi!”.

La risposta non si è fatta attendere: “Non indosso un vestito, ma mi assumo la responsabilità”, si legge sul profilo social dell’Organizzazione che si è recata in soccorso della nave Viking Amber in un’operazione di salvataggio al largo della Libia. “Responsabilità di garantire che i valori europei siano anche efficacemente difesi. Sto salvando le persone dall’annegamento. Si tratta di vita e di morte, non del fatto che tu mi trovi carina”.

Exit mobile version