Si può adottare un alveare a distanza e ricevere a casa il miele made in italy



Si avvicina il Natale e ormai, diciamolo sinceramente, è sempre più difficile fare i regali perché tutti hanno tutto. Quasi ogni regalo è “una cosa in più” e non qualcosa di veramente utile.

Nel vicolo cieco del consumismo però c’è uno spiraglio per fare anche del bene, lo propone la startup 3Bee. Un’idea regalo che può essere comprata e consegnata online, quindi in sicurezza, che aiuta il pianeta e che assicura a chi la riceve una scorta di miele italiano. Il regalo è un alveare da adottare a distanza, per proteggere le api minacciate dai cambiamenti climatici e incrementare la produzione di miele made in Italy.

Non serve diventare un apicoltore, ma solo collegarsi al sito e scegliere uno dei 50 apicoltori del programma, adottare un loro alveare scegliendo la tipologia di miele.

Il destinatario del dono riceve una mail con l’attestato di adozione, e alla fine della stagione una fornitura di miele. Si può vedere la propria arnia tramite lo smartphone, osservare il lavoro delle api e dell’ape regina. Costa dai 12 ai 93 euro ed è un regalo bellissimo e buonissimo.