Sophia, la modella col monociglio che sta rivoluzionando i canoni di bellezza



Le pinzette nella sua vita non esistono più. E ne è contenta. Il suo nome è Sophia Hadjipanteli, ha 22 anni ed è di Cipro: è la modella che vuole trasformare i canoni del mondo della moda.

Sulla scia di Cara Delevigne, la giovane Sophia è una studentessa di marketing all’Università del Maryland e ha fatto delle sue sopracciglia folte il suo punto di forza per raggiungere il suo obiettivo. Si definisce un’attivista della beauty diversity, cercando di sensibilizzare sull’unicità della bellezza delle donne, soprattutto puntando su elementi particolari come le sue sopracciglia.

Ovviamente l’argomento è molto dibattuto, la modella ha creato un vero e proprio movimento social sotto l’hashtag #UnibrowMovement. In un’intervista ha detto: “Spero che questa mia idea normalizzerà le regole che la società ci impone per nascondere o correggere parti del nostro corpo. Voglio incoraggiare la tolleranza degli altri, l’accettazione delle differenze e, soprattutto, essere orgogliosi di chi siamo”.

Ormai per tutti è “la Frida Khalo moderna”, tutti la cercano per sfilate e campagne pubblicitarie, le sopracciglia non le sfoltisce più e le colora, in questo modo si è fatta conoscere e i suoi follower aumentano. Potrà davvero cambiare qualcosa o rimarrà una mosca bianca?