Uscirà il prossimo venerdì 23 novembre il nuovo Monopoly edizione Roma. Un’edizione speciale in cui Vicolo Corto, Parco della Vittoria o Bastioni Gran Sasso, che lasciano spazio a Colosseo, Piazza Navona, Viale Trastevere e Piazza di Spagna.
Sono stati organizzati due grandi eventi per il lancio del gioco: il 24 novembre, alle ore 15.00 ci sarà la Caccia al Tesoro per la città con partenza dalla Stazione Termini (meeting point presso Frecciaclub di Frecciarossa); il 25 novembre alle ore 11 si giocherà una grande partita a dimensione uomo su un tabellone grande 10 metri per dieci sul set del Museo MAXXI che nell’ambito della manifestazione “myMAXXI WELCOME DAYS” apre le porte a tutte le famiglie con tavolini allestiti per partite del nuovo Monopoly e altre iniziative del Museo.
Sono previste anche delle personalizzazioni per quanto riguardano le stazioni Nord, Sud, Ovest ed Est: gli snodi ferroviari del tabellone “classico” verranno rimpiazzati da monumenti della Roma Antica. In anteprima ne possiamo svelare due: saranno infatti presenti il Circo Massimo e i Fori Imperiali, al posto dei treni. Niente paura, perché le ferrovie saranno comunque presenti sul tabellone in versione “daje e top”.