Lo studente americano Joshua Robinson Levine è al primo anno della St. Edward’s University a Austin, in Texas. Nel corso di Scrittura e retorica ha infilato un meme porno nella sua presentazione sull’Oleodotto Dakota (Dakota Access Pipeline).
La presentazione si basava sul suo saggio di 1700 parole sempre sul tema controverso dell’oleodotto, più precisamente sulle proteste degli ambientalisti nativi americani contro questo progetto. Un tema non da poco, insomma.
La brillante idea è venuta a Joshua quando il professore ha chiesto hai ragazzi di elaborare una presentazione multimediale sui loro temi, e mostrala alla classe per spiegare la loro posizione. Il professore li ha incoraggiati a usare foto e meme.
Ecco il meme di Josh:
La classe, presa alla sprovvista, ha riso per minuti interi. Una compagna di corso del ragazzo ha fatto una foto, ha pubblicato l’immagine su Twitter, e la cosa è subito diventata virale. L’internet si è diviso tra quelli che supportavano Josh e gli davano del genio, e quelli che non capivano nemmeno come avesse fatto ad entrare al college. Il professore del corso non si è incazzato, anzi, ha dato al ragazzo un ottimo voto e si è complimentato perché è riuscito ad attirare l’attenzione della classe.