Bad news: Quentin Tarantino ha deciso di abbandonare il suo nuovo progetto cinematografico che doveva essere un western. Il motivo? Il leak dello script che aveva mandato ad una cerchia ridotta di attori. Non possiamo fidarci di nessuno.
“Sono depresso” con queste parole il realizzatore americano ha annunciato la notizia. Lo scorso 27 novembre, aveva rivelato al Tonight Show la sua intenzione di rimettersi dietro la videocamera per un nuovo progetto di western, dato che girare Django Unchained era stato molto eccitante.
Sono davvero abbattuto. Ho finito una prima versione dello script, non avevo intenzione di incominciare le riprese prima del prossimo inverno, entro un anno. L’ho girato a 6 persone […] e non posso fidarmi di loro, non ho più voglia di fare questo film.
La prima versione dello script era stata data ai produttori di Django Unchained nonchè agli attori Michael Madsen e Bruce Dern. Secondo Deadline, i loro agenti l’hanno letto e hanno sparso voce per tutta Hollywood. Il risultato? Mike Simpsons, agente di Quentin Tarantino, ha ricevuto chiamate da parte di altri agenti che volevano proporre i loro clienti per recitare nel film.
Una settimana fa, il sito Radar Online rivelava che un membro della produzione del prossimo X-Men aveva tentato di vendergli una copia dello scenario. Il sito aveva rifiutato, ma aveva comunque svelato alcuni elementi della trama. Il mondo del cinema si è rivelato piuttosto marcio e speriamo che l’emorragia si fermi.