Da ubriaco decide di cambiare nome sull’app dell’anagrafe: ora si chiama Céline Dion



Una storia che ha dell’incredibile, se non fosse accaduta nel Regno Unito, un 33enne, Thomas Dodd, era così ubriaco che a un certo punto gli è venuta voglia di cambiare nome.

In altri tempi sarebbe stato impossibile e sarebbe dovuto andare all’anagrafe il giorno dopo, con successivo cambio di programma dopo qualche ora di lucidità.

E invece nel 2021 si può fare, con l’app dell’anagrafe, e stavolta è successo il patatrac. E così il ragazzo, grande fan di Céline Dion, ha deciso di prendere il suo nome e c’è riuscito.

Con l’app è riuscito a cambiare legalmente il suo nome e trasformarlo in quello della cantante. Ha anche pagato 89 sterline sull’app per farlo. “Giuro di non ricordare assolutamente di averlo fatto – ha raccontato – ricordo di aver guardato lo show e che ero piuttosto brillo”.

Il giovane ha scoperto di chiamarsi Céline Dion solo qualche giorno dopo, quando nella sua cassetta della posta sono arrivati i documenti ufficiali che attestano l’avvenuto cambiamento di nome. “Mi sono dovuto sedere perché non potevo crederci – ha detto – poi ho controllato con la mia banca che ha confermato tutto. Una volta digerita la cosa, ho firmato subito perché la adoro!”. Alla fine quindi ha confermato il suo nome, adesso si chiama come la cantante.