Darlin Magazine

Un uomo si è costruito la sua casa galleggiante e se ne va in giro per l’Europa

Claudius Schulze è stato recentemente intervistato dalla BBC per un reportage nel quale ha parlato della sua vita a bordo della casa galleggiante che si è costruito da sé, con la quale naviga sui corsi d’acqua tra Amburgo e Amsterdam, Parigi e Berlino.

Claudius Schulze è originario di Amburgo, in Germania, ed è un fotografo. Il progetto della casa galleggiante era nato dal desiderio di avere uno studio itinerante, progetto che ha realizzato insieme al collega Maciej Markowicz, che ha creato a sua volta il suo studio galleggiante, che funziona anche da camera oscura.

https://www.instagram.com/p/Be51h5uhPjm/?taken-by=claudiusschulze

Il viaggio di Schulze è iniziato ad Amburgo, è proseguito a settembre all’Amsterdam’s Unseen Photo Fair, poi al Paris Photo e, dopo aver trascorso la primavera a Berlino, approderà alla Triennial of Photography Hamburg, dal 7 al 17 giugno 2018.

https://www.instagram.com/p/BebRa1oBzeB/?taken-by=claudiusschulze

Quando è attraccato, il fotografo accoglie sulla sua casa galleggiante i visitatori, che possono osservare le opere esposte degli artisti e partecipare a dei workshop. Costruire l’imbarcazione è costato 12.500 euro e circa 7.000 euro di motore esterno, ai quali bisogna aggiungere i 300 euro mensili per il mantenimento.

https://www.instagram.com/p/Bd0R2kLhQ1t/?taken-by=claudiusschulze

A bordo, Schulz ha riscaldamento, un sofisticato sistema GPS, energia fotovoltaica, un sistema di filtrazione dell’acqua, e il wi-fi. Potete seguire i suoi viaggi sul suo profilo Instagram, claudisschulze.

https://www.instagram.com/p/BcGJtp1BChy/?taken-by=claudiusschulze

https://www.instagram.com/p/BbfDaZMByJd/?taken-by=claudiusschulze

Exit mobile version