L’azienda svedese Fjällräven Polar è in cerca di 20 coraggiosi per intraprendere un viaggio di 300 chilometri nel Circolo Polare Artico dal 9 al 15 aprile 2018, a cui si può prendere parte candidandosi in una sezione apposita del loro sito.
Il viaggio parte da Signaldalen, in Norvegia, e bisognerà raggiungere la città di Väkkäräjärvi, viaggiando in mezzo alla tundra innevata, procacciandosi il proprio cibo giornaliero e dormendo in una tenda montata col resto dei compagni di viaggio. I 20 viaggiatori saranno costantemente affiancati da guide esperte e avranno a disposizione tutta l’attrezzatura e l’assistenza di cui necessitano gratuitamente. L’obiettivo è quello di promuovere le escursioni nel Circolo Polare, dimostrando che, se giustamente preparato, guidato e attrezzato, chiunque si può godere la bellezza di un viaggio e di un paesaggio così estremo.
Le candidature chiudono il 14 dicembre. I partecipanti saranno scelti in parte da una giuria, in parte dagli utenti dei social su cui i potenziali viaggiatori devono pubblicizzare la loro candidatura. Per incoraggiare lo scambio culturale, i vincitori saranno selezionati da diverse aree del mondo, tra cui due dell’area mediterranea.