Il Vaticano lancia Follow JC Go, per cercare Pokémon con i santi



Se Pokémon Go vi aveva stancato, la versione del gioco lanciata dal Vaticano con i santi risolleverà il vostro spirito. Approvato dal Papa, il gioco trash si chiama Follow JC Go e permette di andare in giro a catturare i santi attraverso la fotocamera del cellulare. Non ci sarà da lottare contro il santo, per catturarlo, ma bisognerà rispondere a domande sul suo conto.

Il giocatore dovrà poi preoccuparsi di curare la salute del proprio avatar, dandogli da mangiare e facendolo bere. Tra i valori da tenere in considerazione ci sono infatti idratazione e alimentazione, ma anche la preghiera, che si riferisce alla salute spirituale del personaggio.

Per ricaricarsi, basterà camminare e trovare gli oggetti che consentono di tenere sotto controllo ogni livello. Nel gioco c’è anche una valuta, i “denarios”, che si possono accumulare facendo una vera donazione che andrà in beneficienza e convertendola in valuta virtuale, guardando pubblicità o cercando sulla mappa.

L’app Follow JC Go è stata sviluppata in Spagna da un progetto di Fondación Ramón Pané, per celebrare la Giornata mondiale della gioventù prevista per il prossimo 22 gennaio a Panama. In Italia è già disponibile per iOS e Android, ma solo in lingua spagnola.