I buchi sulle carreggiate, un pericolo costante per le sospensioni delle macchine, un pericolo a volte mortale per i ciclisti. Un’artista anonimo ha iniziato una lotta frenetica contro queste imperferzioni perché vengano sistemate.
Con una bomboletta e il suo talento, Wanksy (to wank=masturbarsi) percorre le vie di Bury in Gran Bretagna disegnando peni intorno alle buche.
Un’azione che ha dato i suoi frutti: i buchi sono stati ricoperti dal comune in 48 ore. Sulla sua pagina Facebook Wanksy racconta di una buca che aveva notato 8 mesi prima e dopo essere stata “penizzata” è stata riparata in meno di 2 giorni.
Il sindaco di Bury non è molto felice delle pratiche divertenti di Wanksy. Secondo le sue parole in un’intervista alla BBC, il comune ha un piano d’azione ben preciso per riparare queste buche, pertanto chiede allo street artist di smettere con le sue scritte poco gradite.
“Le azioni di questo individuo non solo sono stupide, ma anche un’offesa per gli abitanti di Bury. Questa persona avrà pensato a quando i bambini si ritroveranno di fronte a disegni di peni?”
Dal canto suo, l’artista sostiene che bisogna essere davvero bigotti per offendersi a causa di questi disegni, è una semplice illustrazione, se è per questo gli artisti dipingono tele di nudo da secoli. Poi la sua vernice si può rimuovere molto facilmente. L’artista è sollecitato dal mondo intero a mostrare la sua arte, dalla Romania a Chicago. Grande.